venerdì 22 gennaio 2010

finalmente apre L'Altra Sede

Da: www. archiportale.com

http://www.archiportale.com/news/2010/01/eventi/altra-sede-di-regione-lombardia-apre-al-pubblico-per-10-giorni_17569_32.html
19/01/2010
Dieci giorni di apertura per le visite dei cittadini e una serie di eventi e manifestazioni dal 22 al 31 gennaio per celebrare la conclusione dei lavori di costruzione dell'Altra Sede della Regione Lombardia con i suoi 161,3 metri è attualmente l'edificio più alto in Italia."Abbiamo deciso di aprire l'Altra Sede alle visite dei cittadini - ha detto oggi il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni - in occasione della fine dei lavori del cantiere così come sta avvenendo per la costruzione dei nuovi ospedali. Questa iniziativa è, tra l'altro, in linea con il principio che ha guidato la progettazione e la realizzazione del complesso: uno spazio aperto alla città, integrato con essa, ispirato ai principi di trasparenza, funzionalità e bellezza. Una vera e propria casa dei lombardi, un pezzo di città rinnovata, che ospiterà infatti anche una serie di attività commerciali e di servizio". Chiuderà la dieci giorni di eventi l'appuntamento con il Cardinale di Milano, Dionigi Tettamanzi, che domenica 31 verrà all'Altra Sede a benedire una copia della Madonnina del Duomo che sarà collocata sul tetto. "In questo modo - ha aggiunto il presidente - i tre edifici più altri della città, l'Altra Sede, il Palazzo Pirelli e il Duomo, avranno alla loro sommità la stessa Madonnina".

Ieri sera mi sono concesso un giretto di perlustrazione ovviamente in compagnia della mia ormai inseparabile fotocamera e, nonostante il freddo tremendo, sono riuscito ad immortalere quest'opera tutta illuminata ed accompagnata da un effetto spettacolare prodotto dai fari che si riflettono nel cielo plumbeo di questa sera d'inverno milanese.




Nessun commento:

Posta un commento